News


Percorso

ABBIAMO SCELTO DI FAR CORRERE TUTTI COLORO CHE SONO TESSERATI ED HANNO UN CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA' AGONISTICA (ATLETICA LEGGERA) COME LA LEGGE ITALIANA RICONOSCE E PERMETTE.

Si corre su un percorso che è stato riomologato lo scorso anno ma nel momento in cui, senza alcuna motivazione a noi comprensibile, i regolamenti FIDAL sono cambiati, per poter far correre tutti i tesserati e non solo i FIDAL abbiamo dovuto, contrariamente a tutti gli altri 18 anni, registrarci come gara regionale ed in quanto tale la FIDAL non ci riconosce più l'omologa riavuta a pagamento nel 2016 e non ufficlializza i risultati.
Abbiamo fatto ciò perché crediamo che, in uno stato che fa dell'uguaglianza un cardine costituzionale, tutti coloro che abbiano i requisiti che la lege richiede possano partecipare alla nostra Maratonina dei Fiori.

Il percorso della Maratonina dei Fiori si sviluppa per la gran parte lungo lo splendido lungomare delle Palme di San Benedetto del Tronto. La partenza avviene in viale Buozzi a 100metri dalla centralissima Piazza Giorgini (la rotonda) dove è posto l'arrivo.

Si compone di due giri quasi identici, è completamente pianeggiante con pochi cambi di direzione, asfaltato, chiuso al traffico. Ideale per testare il proprio stato di forma o per tentare  di migliorare il proprio personale, ma anche e soprattutto per godersi le bellezze della riviera delle palme.

Il percorso è segnalato da indicazioni chilometriche e ci sono postazioni cronometriche ai km 4,6 - 10 - 15 e 20,5.

Non pubblichiamo l'altimetria in quanto gara completamente piatta (neanche un cavalcavia).

Clicca sul percorso in basso per allargare la vista