Domenico Piunti

PRESIDENTE ASD ATLETICA AVIS SBT.

E' con estremo piacere che ho appreso di essere stato scelto come nuovo presidente dell'A.S.D. dell'aletica Avis di San Benedetto del Tronto. La mia gratitudine va a tutti coloro che hanno manifestato stima e fiducia nei miei confronti affidandomi questo incarico che cercherò di svolgere con la dovuta responsabilità e sincera passione portando avanti al meglio quanto costruito fin ora dal presidente uscente.

Decisiva, nel farmi accettare questo importante ruolo, è la consapevolezza di essere contornato da un gruppo di persone valide, persone in cui credo sin dal mio esordio in questa società, che infatti preferisco definire " gruppo di amici".

La nostra Associazione è in fase di decisiva crescita e non ho dubbi nella condivisione da parte di tutti degli impegni che ne conseguono. Altro motivo che mi rende orgoglioso di rappresentare l'Atletica AVIS è lo spirito di solidarietà che la anima.

La Maratonina dei Fiori, manifestazione sportiva di rilievo nella città di San Benedetto del tronto sostiene infatti, a dispetto di un assetto sociale in cui sempre piu spesso ci si nasconde dietro ipocrisia ed egoismo, la Fabbrica dei Fiori, cooperativa di ragazzi che vivono situazioni di disagio.

Ho visto crescere questo evento negli anni, con un sempre maggiore coinvolgimento, anche personale, finalizzato ad un'eccellente riuscita della maratonina, tanto che, ormai arrivata alla soglia della decima edizione, è ambita da moltissimi atleti amatoriali e professionisti, al punto che nel 2016 abbiamo superato i 3500 partecipanti. Tutto questo è stato possibile anche per mezzo degli sponsor che ringrazio come atleta e come neo presidente. Nelle ultime edizioni la manifestazione ha anche incentrato questo appuntamento sotto l'ottica della promozione turuùistica e del territorio arrivando a riempire ben 16 Hotel della Riviera in un periodo piuttosto di calma turistica.

Questo anche grazie alla disponibnilità accordata daglli Enti Amministrativi e dalla  collaborazione con le strutture ricettive che  credono in questo evento.

Vi aspettiamo il prossimo anno a braccia aperte e Vi ringraziamo per la Vostra presenza.....

grazie a tutti... Domenico Piunti

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE:     Dott.  DOMENICO PIUNTI